Vetrina

Tuber Experience, la nuova sfida della famiglia Claudio Fortunati nel mondo del Tartufo

Il Ristorante Tuber Experience è gestito da Claudio Fortunati, esperto del mondo del Tartufo da oltre mezzo secolo grazie all’intraprendenza e al coraggio del capostipite Alfonso Fortunati, grande cavatore di tartufi degli anni ’60 ’70 e ’80, che per primo iniziò il commercio dei preziosi Tartufi, dando vita ad una delle più importanti realtà aziendali di Tartufo in Italia. Fu lui a dare una impronta commerciale alla attività di ricerca dei Tartufi della famiglia, trasmettendo questa passione ai figli.

Ed è Claudio Fortunati, figlio maggiore di Alfonso, insieme alla moglie Lidia ai suoi figli Emanuele e Ilaria, che ha deciso di mettere tutta la sua conoscenza del settore a disposizione di un pubblico selezionato ed esigente che vuole mangiare bene e nel contempo vivere un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, un’esplosione di gusto.

Così è nato Tuber Experience, un locale intimo, in stile moderno, nel cuore dell’Umbria, accogliente e di inconsueta bellezza, realizzato a tema per riproporre al cliente l’atmosfera del bosco durante la cena, situato a Campello proprio di fronte alle decantate Fonti del Clitunno. Un Ristorante a conduzione familiare nel quale è percettibile in maniera trasparente il lavoro professionale di selezione delle materie prime.

Lo Chef, tra i tanti suggerimenti del menù, che propone piatti al tartufo o senza, in perfetto stile gourmet, consiglia:
la “Bruschetta Superior” elaborata con triplo strato di Tartufo fresco per assaporare al meglio il gusto vero del Tartufo di stagione a crudo, valorizzato da un filo di olio extravergine d’oliva di Campello sul Clitunno, uno dei migliori d’Italia e quindi del mondo; un bel nido di tagliolini fatti in casa secondo la ricetta tipica umbra al Tartufo fresco; un filetto al Tartufo fresco di Fassona Piemontese DOC e anche sorprendenti e particolari dessert con Tartufo.

Tra l’altro il ristorante si pone sul mercato in modo innovativo ed interattivo, con una forte presenza sui social e più in generale sul web dove, oltre al classico sito internet, ha voluto intercettare le esigenze di chi cerca una emozione al tartufo con due nuovissime e bellissime landing-page: ristorantetartufospoleto.it e ristorantetartufoperugia.it.

Ma le novità in casa Fortunati Claudio non finiscono qui e all’orizzonte si profila un interessante sviluppo del locale Tuber Experience che vedrà di qui a breve la ricerca e selezione di ulteriore personale qualificato nei settori della cucina e della sala.

Per maggiori info e prenotazioni 0743 520167, http://www.tuberexperience.it/