Il Comando Provinciale Carabinieri di Terni raccomanda la massima attenzione negli acquisti via web, sopratutto riguardo la “reputazione” dei venditori.
Purtroppo molte delle truffe si concretizzano proprio nelle vendite di beni o servizi fra privati online, che nella maggior parte dei casi si rivelano dei veri e propri affari, ma talvolta nascondono amare sorprese. Ed è proprio in questo specifico settore che i Carabinieri sono riusciti ad identificare, denunciandoli a piede libero, due truffatori operanti sul web.
Il p rimo è un 26enne di Somma Vesuviana (NA), già indagato per numerose truffe messe a segno con la medesima modalità, che si è intascato la caparra inviatagli da un 60enne di Otricoli per l’affitto di una casa in Trentino Alto Adige che però non è di sua proprietà, il tutto per passare le vacanze di Capodanno.
Il secondo invece è un 40enne imprenditore vicentino che, dopo aver ricevuto il corrispettivo per l’acquisto di vari pannelli solari, non ha spedito il materiale all’acquirente, un 72enne di Amelia.