Truffata sul web dal finto fidanzato e derubata di 30.000 euro | La polizia denuncia 3 persone - Tuttoggi.info

Truffata sul web dal finto fidanzato e derubata di 30.000 euro | La polizia denuncia 3 persone

Flavia Pagliochini

Truffata sul web dal finto fidanzato e derubata di 30.000 euro | La polizia denuncia 3 persone

Mer, 05/02/2025 - 15:40

Condividi su:


Ha versato al presunto fidanzato virtuale 30.000 euro, salvo poi scoprire che era tutta una truffa: vittima di una truffa sentimentale, una donna di Orvieto, che si è poi rivolta alla polizia che ha denunciato tre persone di origini straniere.

L’indagine, coordinata dalla procura di Terni e condotta dalla polizia di Stato di Orvieto, era partita dalla denuncia presentata dalla donna: secondo la sua ricostruzione l’uomo, con cui intratteneva una relazione virtuale da un paio d’anni, ha cominciato a chiederle denaro giustificandosi con delle difficoltà economiche e con la promessa che le avrebbe restituito tutto appena possibile, con gli interessi.

Viste però le continue richieste di denaro e soprattutto visto che l’uomo non restituiva mai niente, la donna si è confidata con i familiari, ai quali aveva nascosto tutto fino a quel momento, che l’hanno convinta a rivolgersi alla polizia. Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno individuato numerose carte di debito prepagate e utilizzate dagli indagati per far transitare i proventi delle attività illecite e sono stati ricostruiti i passaggi delle somme versate. Tre, come detto, le persone finite nei guai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!