Imprenditore di Terni aveva affidato il trasporto della costosa merce ad una ditta poi rivelatasi inesistente. Denunciati 51enne salernitano e 38enne ferrarese
Aveva chiamato una ditta di trasporti per consegnare un carico ad un’azienda in provincia di Lecco. Ma la merce – laminati in acciaio del valore di 50mila euro – a destinazione non è mai arrivata. Per questo un imprenditore di Terni aveva sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Collescipoli (nella foto).
In seguito alle indagini, i militari sono riusciti ad identificare e denunciare i presunti autori della truffa: un autotrasportatore 51enne originario della provincia di Salerno ed un 38enne di Ferrara.
I due si erano presentati come legale rappresentante e dipendente della ditta della provincia di Brescia a cui era stato affidato il trasporto del laminato. L’azienda di trasporti, però, è risultata essere inesistente. Al contrario del danno economico subìto dall’imprenditore ternano che l’aveva incaricata di consegnare i laminati del valore di 50mila euro.