Il Questore di Terni ha firmato 3 divieti di ritorno e 4 avvisi orali tra i reati riscontrati: furto di auto e in casa, detenzione di droga e truffe. L’attività della Divisione Anticrimine della Questura è volta a contrastare i reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti attraverso misure mirate di prevenzione.
Furti e danneggiamento di auto in sosta
Gli avvisai orali hanno riguardato due giovani di origine nordafricana, arrestati mentre stavano rubando in un’abitazione. Un altro avviso orale riguarda il minorenne denunciato nei giorni scorsi per danneggiamento di veicoli in sosta e un quarto avviso è stato emesso nei confronti di uomo, segnalato dai Carabinieri di Terni per resosi responsabile di reati contro la persona e il patrimonio.
Truffa e detenzione di spaccio
I divieti di ritorno sono stati adottati nei confronti di un giovane di Varese fermato venerdì scorso in possesso di hashish per un peso totale di circa 23 grammi; nei confronti di un ventenne cittadino albanese, arrestato dai Carabinieri per detenzione di sostanza stupefacente; in ultimo, su proposta dei Carabinieri di Narni Scalo, nei confronti di un campano denunciato per tentata truffa.
CPR ed espulsione
Sul versante del contrasto all’immigrazione illegale, un cittadino del Niger, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per danneggiamenti di veicoli in sosta è stato rintracciato dalle Volanti nella mattinata di ieri ed accompagnato dal personale dell’Ufficio Immigrazione presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.), in vista dell’espulsione dal territorio nazionale.