Dopo quasi 10 mesi di indagini i Carabinieri della Stazione di Pietralunga sono riusciti a scoprire gli autori di una complessa truffa commessa ai danni di un imprenditore del posto.
Era il lontano gennaio scorso quando una società campana commissionò ad una ditta di Pietralunga materiale plastico del valore di quasi 15mila euro. Per il ritiro della merce il committente incaricò una società di trasporti con sede in Emilia Romagna. L’autotrasportatore di quest’ultima si recò a Pietralunga e, in possesso della documentazione prevista, caricò il materiale sull’autoarticolato.
Dopo qualche giorno, però, la società che aveva ordinato il carico contattò l’imprenditore di Pietralunga, chiedendo spiegazioni sul perché il carico non fosse giunto a destinazione. Tutti vani, inoltre, furono i tentativi di contattare la ditta di trasporti emiliana e il loro autista.
L’imprenditore, a questo punto, non ha potuto far altro che sporgere denuncia alla Stazione dei Carabinieri. Le indagini e i riscontri effettuati dai militari hanno così portato ad identificare complessivamente cinque persone, tra artefici ed esecutori della truffa. Si tratta di uomini italiani di età compresa tra i 29 ed i 60 anni, residenti in Calabria, Campania ed Emilia Romagna. Alcuni di loro non sono nuovi a questo tipo di azioni e, in passato, sarebbero già stati denunciati per simili truffe.