Categorie: Cronaca Perugia

Truffa ad anziano, spilla denaro per danno ad orologio

E’ un inedito caso di truffa, per la polizia, quello denunciato da un anziano che ha dato diverse centinaia di euro a una donna che sosteneva di avere subito danni al proprio orologio dopo essere stata urtata dall’auto dell’uomo.
Episodio avvenuto alcune mattine fa ad Ellera e segnalato al 113. L’anziano ha avvertito un colpo proveniente dalla portiera anteriore del lato del passeggero della sua auto e ha arrestato la marcia. E’ stato subito stato affrontato “a brutto muso” – riferisce la Questura – da una giovane vestita in modo piuttosto elegante secondo la quale le era stato danneggiato l’orologio di grande valore. Inoltre, ha detto all’uomo di non chiamare le forze dell’ordine, poichè, a suo dire, per un incidente del genere egli avrebbe potuto subire perfino il ritiro della patente.
L’anziano si è talmente spaventato che si è affrettato a definire bonariamente la vicenda, offrendo alla donna una notevole somma a titolo di risarcimento. Solo dopo qualche giorno, riflettendo sull’episodio, l’uomo ha capito di essere stato truffato e si è confidato con un conoscente, che ha chiamato il 113.