Truffa ad anziani, chiedono denaro per far uscire il figlio dal carcere - Tuttoggi.info

Truffa ad anziani, chiedono denaro per far uscire il figlio dal carcere

Redazione

Truffa ad anziani, chiedono denaro per far uscire il figlio dal carcere

E' accaduto a Lacugnano | Polizia sul posto
Ven, 27/01/2017 - 16:03

Condividi su:


Un altro tentativo di truffa a danno di persone anziane. Ieri, poco prima delle 15:00, il figlio di un’anziana signora residente nel quartiere di Lacugnano ha segnalato alla sala Operativa della Questura che poco prima un uomo aveva contattato telefonicamente la donna cercando di concordare un incontro per farsi consegnare una somma di danaro.

Il truffatore si era spacciato per Avvocato difensore del figlio della malcapitata e l’ingente somma di denaro gli sarebbe servita per far uscire l’uomo dal carcere. Insospettita dal racconto dell’uomo, l’anziana ha chiamato immediatamente il figlio che l’aveva rassicurata ribadendole di non lasciare entrare estranei che si fossero eventualmente presentati per ricevere la somma richiesta telefonicamente. Un nuovo episodio di tentata truffa che fa innalzare da parte della polizia l’allerta.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!