Cane rapito, orrore / Ares trovato impiccato / Aggiornamento - Tuttoggi.info

Cane rapito, orrore / Ares trovato impiccato / Aggiornamento

Redazione

Cane rapito, orrore / Ares trovato impiccato / Aggiornamento

Un'intera città si era mobilitata per lui / Le indagini potrebbero presto arrivare agli autori del rapimento
Mar, 24/06/2014 - 17:16

Condividi su:


Rubato e poi lasciato morire. Forse di fame e sete, forse con una corda troppo stretta che lo ha portato al soffocamento. Una fine tra gli stenti. Indegna. Come indegno è il modo con cui il cucciolotto di razza American Staffordshire Terrier (Amstaff) è stato rapito al suo padrone. Ares è stato trovato morto ad Assisi  vicino all’Eremo delle Carceri, nella zona delle Carcerelle. Il ritrovamento è avvenuto in mattinata e in poche ore si è capito che si trattava proprio dell’animale che da giorni disperatamente i proprietari ed i loro amici cercavano di ritrovare anche attraverso annunci su Facebook. Ora i gruppi delle ricerche sono stati chiusi, con dolore e tanta, tanta rabbia. C’è chi chiede vendetta, chi si limita ad un commento straziante. Comunque questa triste vicenda ha sconvolto moltissimi amanti degli animali.

Ares,sabato pomeriggio scorso (21 giugno, ndr) in centro, vicino al Tribunale, tra Via Imbriani e Via delle Conce è stato strappato al suo proprietario. A dare la notizia è stato proprio Francesco, questo il nome del proprietario, tramite un suo status su facebook: “abbiamo ritrovato morto Ares. Grazie per la vicinanza e l’affetto che ci avete dimostrato. Ora vi chiedo di rispettare il nostro dolore”. Il tam tam per ritrovare il cane era stato tale che in tanti si erano mobilitati anche sui social network. Non si conoscono ancora i dettagli sulla sua morte e sui motivi che possano aver spinto al rapimento del molosso e alla sua uccisione.

Una  triste storia quella di Ares, era stato rubato sabato, dopo che tre stranieri hanno minacciato il proprietario con un coltello: “Gli hanno puntato un coltello al collo e si sono fatti consegnare il cane”, la ricostruzione del gruppo su facebook. “Quando abbiamo rintracciato i proprietari, del tutto estranei, erano sconvolti”, spiega il comandante della Municipale di Assisi. Sul furto di Ares indaga la mobile di Perugia, che potrebbe presto chiamare la municipale assisana per scoprire se, visto che la zona delle Carceri è molto frequentata, qualcuno abbia visto o sentito qualcosa; i malviventi avrebbero comunque le ore contate: la Questura di Perugia avrebbe acquisito dei filmati che potrebbero essere utili per la loro individuazione. Ed è proprio questo che in tanti aspettano ed auspicano. Almeno per comprendere, se sia possibile, il perché di tanta cattiveria.

Hanno collaborato Alessia Chiriatti e Sara Minciaroni

Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!