Trovato con cinquanta dosi di eroina, arrestato spacciatore

Trovato con cinquanta dosi di eroina, arrestato spacciatore

Redazione

Trovato con cinquanta dosi di eroina, arrestato spacciatore

Mer, 22/02/2023 - 13:49

Condividi su:


L'operazione è scattata dalle segnalazioni dei cittadini

E’ stato trovato con 50 dosi di eroina il cittadino straniero arrestato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il controllo ha avuto origine dalle segnalazioni di alcuni residenti in un’area periferica della città, che, da giorni, avevano notato i movimenti sospetti dell’uomo.

L’appostamento

In particolare, il cittadino nigeriano era stato visto sostare in un’area pedonale, anche per diverse ore al giorno, ed avere incontri fugaci con numerose persone, comportamento che lasciava presagire una sua possibile attività di spaccio. Sono bastate poche ore di appostamento per avere i riscontri necessari; l’uomo, infatti, è stato visto dagli investigatori cedere sostanza stupefacente a più clienti, che subito dopo gli acquisti si allontanavano. Il personale del Commissariato si è anche accorto che il cittadino nigeriano, tra un incontro e l’altro, prelevava qualcosa da un piccolo vasetto che aveva preventivamente nascosto in mezzo alla vegetazione.

Il giovane bloccato

Così, al momento opportuno, i poliziotti hanno deciso di intervenire bloccando il giovane, che è stato trovato in possesso di numerosi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina, oltre ad una ingente somma di denaro contante. Inoltre, nel vasetto che da subito aveva attirato l’attenzione degli agenti, sono stati trovati altri involucri della stessa tipologia. A questo punto, per completare le verifiche sul conto del ragazzo, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione.

Cinquanta dosi di eroina

Qui hanno trovato circa tre grammi di marijuana ed un piccolo frammento di hashish, oltre a materiale utile al confezionamento delle singole dosi di stupefacente e ad una ulteriore somma di denaro in contanti. Complessivamente, oltre alla marijuana e all’hashish, gli operatori hanno sequestrato circa 50 dosi di eroina – per un peso complessivo superiore ai venti grammi – ed oltre 2.000 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato per le attività di rito, il cittadino nigeriano è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!