Appena sveglio, lunedì mattina (24 aprile), si è ritrovato uno sconosciuto all’interno del suo appartamento che dormiva sul divano.
L’incredibile quanto grottesco episodio è avvenuto a Umbertide, nell’abitazione di un anziano che vive solo. Spaventatissimo dalla situazione il proprietario di casa ha iniziato ad urlare e l’”intruso”, svegliatosi di soprassalto, è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.
Ripresosi dallo choc l’anziano, constatato come lo sconosciuto avesse rotto una porta-finestra per entrare nel suo appartamento, si è recato in caserma dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari si sono messi subito al lavoro visionando le telecamere della zona e sentendo anche alcune persone che avevano visto l’uomo scappare a piedi e salire su un’auto per poi allontanarsi.
Raccolti tutti gli elementi necessari i militari sono risaliti al responsabile del fatto, un 46enne marocchino residente a Tuoro Sul Trasimeno, subito deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per i reati di violazione di domicilio e danneggiamento.
Riguardo alle motivazioni di tale gesto si presume che l’extracomunitario, la sera precedente (23 aprile), fosse in stato di ubriachezza e, non riuscendo a tornare a casa, si fosse introdotto nell’appartamento dell’anziano umbertidese per trovare riparo durante la notte.