Città di Castello

Trova portafoglio con dentro 400 euro e lo restituisce, bel gesto di un 33enne

Ha ritrovato un portafoglio con all’interno 400 euro in contanti e carte di credito e lo ha subito restituito al legittimo proprietario.

Bella storia sotto l’albero di Natale a Città di Castello, dove ieri (14 dicembre), nella sede del Comando di Polizia Municipale, si è presentato un 33enne, residente nel Tifernate, per consegnare l’oggetto smarrito, recuperato poco prima da terra in un vicolo del centro storico.


Portafoglio smarrito al bar, 50enne ci prova “E’ mio!” ma bugia gli costa denuncia


Il prorietario del portafoglio, tramite i documenti all’interno di quest’ultimo, è stato immediatamente rintracciato e, a dir poco felice per la lieta notizia, ha chiesto il numero di cellulare dell’onesto cittadino per ringraziarlo del profondo senso civico dimostrato.

Un bel gesto che è stato sottolineato anche dall’assessore alla Polizia Munincipale Rodolfo Braccalenti complimentatosi con tutti i protagonisti di questa vicenda. “Complimenti al cuore del tifernate e ai nostri vigili urbani, punto di riferimento anche per situazioni come queste”.