Troppi lavori e chiusure sulla Centrale Umbra, il sindaco scrive ad Anas - Tuttoggi.info

Troppi lavori e chiusure sulla Centrale Umbra, il sindaco scrive ad Anas

Flavia Pagliochini

Troppi lavori e chiusure sulla Centrale Umbra, il sindaco scrive ad Anas

Mer, 12/10/2022 - 15:07

Condividi su:


Dopo le proteste di cittadini e turisti, Proietti chiede al gestore di ridurre lavori e disagi

Ben tre svincoli sulla statale 75 “Centrale Umbra” sono chiusi al traffico, senza preavviso – Anas si è limitata a una stringata comunicazione sabato, comunicando che i disagi che andranno avanti fino al 20 novembre – e senza alcuna comunicazione verso il Comune.

E visti i molti disagi ai cittadini di Assisi e ai turisti che si recano in città, il sindaco scrive ad Anas chiedendo di ridurre gli interventi sulla carreggiata relativi alle rampe di ingresso e di uscita degli svincoli di Assisi/Viole al km 14+950, di Rivotorto al km 13 e di Capitan Loreto. Secondo la pec inviata ad Anas, “all’amministrazione stanno pervenendo molte segnalazioni di disagio e che tali interventi in questo periodo, di considerevole flusso turistico, stanno creando notevoli difficoltà“. Per questo il sindaco definisce tali lavori in contemporanea sulla Centrale Umbra “inaccettabili” e ha chiesto di ridurre con urgenza le chiusure degli svincoli per limitare i danni alla comunità. 

Comprendiamo la necessità di questi lavori di ripavimentazione – sostiene Proietti – ma riteniamo assurdo chiudere tre svincoli contemporaneamente e soprattutto senza preavviso e senza essere informati sul cronoprogramma dei lavori. Le segnalazioni arrivano sia dai cittadini e dalle cittadine di Assisi – anche sulle situazioni di rischio e pericolosità che derivano dagli inevitabili rallentamenti per la riduzione di corsia – che dai tanti turisti che continuano a scegliere la nostra città come meta turistica e in previsione dell’alta stagione che ci avvicina ai ponti e alle festività natalizie. Il risultato è che le strade interne, a causa di questi inconvenienti, sono più affollate di sempre.  Per questi motivi abbiamo scritto all’Anas con delle richieste ben precise e come città ci attendiamo risposte concrete in tempi brevi”. (foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!