Il triste record di Gubbio, vetri sfondati a 7 auto in meno di 10 giorni | E' allarme vandali - Tuttoggi.info

Il triste record di Gubbio, vetri sfondati a 7 auto in meno di 10 giorni | E’ allarme vandali

Davide Baccarini

Il triste record di Gubbio, vetri sfondati a 7 auto in meno di 10 giorni | E’ allarme vandali

Dom, 02/07/2023 - 12:27

Condividi su:


L'ultimo episodio risale alla notte appena trascorsa, in via Reposati trovata Fiat Panda con il lunotto posteriore disintegrato | Nei giorni scorsi altri 6 casi, tutti simili

Auto danneggiate a ripetizione. Questa triste quanto preoccupante tendenza si sta verificando a Gubbio, dove in meno di 10 giorni sono state prese di mira ben 7 vetture, tutte ritrovate con i vetri sfondati.

L’ultimo episodio risale proprio alla notte appena trascorsa (tra sabato 1 deomenica 2 luglio), dove in via Reposati, in pieno centro storico, è stato disintegrato il lunotto posteriore di una Fiat Panda.

I proprietari della vettura hanno subito denunciato il fatto ai carabinieri: “Stamattina mia mamma ha trovato la sua macchina in queste condizioni – ha detto la figlia della proprietaria – Ingenuamente ha pensato che non fosse necessario, nella nostra amata Gubbio, assicurare la propria auto contro gli atti vandalici”. “Forse – aggiunge poi rivolgendosi al presunto responsabile – dovresti raccogliere le forze e spiegare ai tuoi genitori cosa hai combinato stanotte. Abbiamo già contattato forze dell’ordine e chi ha telecamere in quella zona. Se per caso volessi rimediare, chiamaci!”.

Nei giorni scorsi, invece, già a partire dal 23 giugno scorso, un’altra auto è stata ritrovata con tutti i vetri sfondati, oltre ai tergicristalli e specchietti divelti, nella centralissima piazza 40 Martiri. Ancora più recenti gli atti vandalici – sempre con lo stesso “modus operandi” – avvenuti nel parcheggio sotterraneo di San Benedetto: in questo caso i lunotti di ben 5 vetture sono stati infranti addirittura con l’aiuto di un estintore.

Di sicuro una casistica che allarma non poco, considerando che a metà giugno si erano registrati anche il clamoroso furto di un camper e persino di un ciclomotore. Con l’avanzare dell’estate, infine, sono tornati puntuali pure gli schiamazzi notturni, registrati dai residenti fino alle 4 del mattino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!