Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

TripAdvisor promuove residenza Leti di Spoleto, eccellenza dell'Umbria – foto

TripAdvisor, la community di viaggiatori famosa in tutto il mondo con i suoi 50milioni di visitatori al giorni e 60 milioni di recensioni, ha premiato la residenza d’epoca Leti con il Certificato d’Eccellenza, riconoscimento che viene assegnato solo alle strutture alberghiere che con costanza ricevono pareri eccellenti da parte degli ospiti. “Siamo onorati di questo riconoscimento – dicono i proprietari della prestigiosa residenza sita nel cuore della città del festival -, il nostro obiettivo è di offrire ai clienti una esperienza indimenticabile e questo certificato prova che il nostro impegno è stato riconosciuto dai viaggiatori”.
“Il Certificato di Eccellenza – dice Christine Petersen, presidente di TriAdvisor for Business – premia le strutture più apprezzate nel mondo con il riconoscimento che meritano. Desideriamo encomiare queste strutture per aver offerto ai viaggiatori di TripAdvisor una straordinaria esperienza“.
Palazzo Leti – la residenza (clicca qui) è sorta per volere della nobile famiglia Leti all’indomani della realizzazione della cinta urbica medievale utilizzando la struttura preesistente delle mura romane, che ancora oggi si possono vedere passeggiando per la via delle Felici. Nel corso dei secoli il palazzo subì varie trasformazioni e fu nel XV e XVI sec. che prese l’aspetto di una struttura gentilizia (a questo periodo risalgono le volte a botte lunettate e le strutture lignee a capriata delle coperture). Nel sec. XVII e poi nel XVIII il piccolo complesso venne trasformato con la realizzazione della parte nord e con la creazione del bellissimo giardino sul quale vennero edificate le due facciate di fattura neoclassica. Le 12 camere, tutte arredate con stoffe e organze di pregio dai colori pastello, caldi e morbidi, affacciano sul monte sacro della valle Spoletina “il Monteluco”.
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo®