Sport

Tricolori paralimpici, doppietta vincente per gli atleti dell’Athletic Terni

Tre ori, due argenti e due bronzi. E’ questo il bottino dei tre magnifici ragazzi dell’Athletic Terni ai campionati italiani paralimpici disputati a Rieti. Bottino pieno per Simone Giovarruscio.
Il ventenne, reduce dall’ottavo e nono posto ai campionati europei di Grosseto, si è confermato il leader indiscusso della categoria F37 e si è messo al collo la medaglia d’oro sia nel lancio del disco (32.92, a poco più di un metro dal suo primato italiano), sia nel peso (9.75, a 32 centimetri dal personale).
Un oro anche per Antonio Acciarino che si imposto nel lancio del peso F42 con 10.13, misura lontana dal suo record italiano (11.73) ma la stagione è stata lunga e logorante con l’obiettivo azzurro agli europei. Per lui anche un argento nel lancio del disco (27.44). Non è arrivato l’oro ma è salito tre volte sul podio Mersed Becirovic che ha inaugurato il suo tricolore con la medaglia d’argento nel giavellotto F57 (16.45). Per Becirovic anche i bronzi nel disco (22.66) e nel peso (6.86).
I tre alfieri dell’Athletic Terni si confermano insomma ai vertici dei lanci nazionali nelle proprie categorie per la felicità del tecnico, societario e della nazionale, Nadia Checchini e per il team del presidente Francesco Corsetti.