Trevi, via Roma diventa pedonale nei week end e festivi - Tuttoggi.info

Trevi, via Roma diventa pedonale nei week end e festivi

Redazione

Trevi, via Roma diventa pedonale nei week end e festivi

Lun, 06/06/2022 - 12:20

Condividi su:


Ordinanza della polizia locale in vista dell'aumento di turisti: tratto di via Roma pedonale fino all’11 settembre

Fino all’11 settembre a Trevi viene istituita un’area pedonale in Via Roma per adeguare la circolazione veicolare e pedonale che interessa il centro storico.

I dettagli sono contenuti in un’ordinanza della Polizia Municipale che prevede l’istituzione di questa zona pedonale in Via Roma, nel tratto che va dall’incrocio di via Lucarini a quello con via Zappelli, per i giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle ore 19 a mezzanotte.

Obbligo di svolta a sinistra su via Zappelli per il traffico dei residenti, domiciliati ed autorizzati provenienti da Piazza Mazzini nei giorni e nella fascia oraria in cui è istituita l’area pedonale di via Roma.

Tale ordinanza della polizia municipale si rende necessaria per adeguare la circolazione veicolare e pedonale che interessa il centro storico di Trevi in considerazione del crescente flusso turistico e di visitatori attraverso una più opportuna vivibilità degli spazi, in funzione sia della valorizzazione del patrimonio storico artistico, sia del razionale svolgimento della circolazione veicolare e pedonale.

Inoltre, la riduzione della presenza dei veicoli a motore ha ricadute positive in termini di sicurezza e tutela dell’ambiente in quando contribuisce a favorire una migliore fruibilità al patrimonio, storico, artistico e culturale della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!