Trevi, il PD si "svecchia". Nuova segreteria con tanti under 30 che non provengono da altri partiti - Tuttoggi.info

Trevi, il PD si “svecchia”. Nuova segreteria con tanti under 30 che non provengono da altri partiti

Redazione

Trevi, il PD si “svecchia”. Nuova segreteria con tanti under 30 che non provengono da altri partiti

Lun, 18/06/2012 - 09:46

Condividi su:


Con la presentazione al direttivo della nuova segreteria si compie un altro passo verso il totale rinnovamento degli organismi dirigenti nel maggior partito della città. L’organo esecutivo nominato da Erica Nocchi, eletta coordinatrice del locale circolo Pd poche settimane fa, è caratterizzato da una massiccia presenza giovanile, con l’ottanta per cento dei componenti che non ha provenienze dai partiti che hanno dato origine al Pd, non è “ex” di nulla, ed ha mediamente meno di 30 anni. “Vogliamo dare alla città, ai nostri elettori, ai cittadini, il grande segnale di cambiamento, anche generazionale, che la società ci chiede, e ai nostri giovani l’opportunità di misurarsi con la difficile sfida della partecipazione attiva alla politica. La capacità di leadership, la maturità di un gruppo dirigente – spiega Nocchi – si misura dai fatti, dalla generosità della ‘vecchia guardia’ di mettersi a disposizione delle nuove leve, dal coraggio di sperimentare e proporre alla città facce nuove e con esse nuovi metodi, nuovi linguaggi e idee”. Oltre alla confermata di Rita Calabria presidente del Pd, ad affiancare la coordinatrice ci saranno Giuliano Bordoni vice coordinatore, il segretario dei giovani democratici Riccardo Gaudenzi, Jacopo Solfati responsabile dell’organizzazione, Gabriele Falchetti alla Comunicazione, Claudio Guerrini responsabile Pd in Festa. A Ilaria Gambacorta Casagrande il ruolo di tesoriere del partito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!