Sarà dal confronto con le categorie economiche e culturali del territorio maggiormente penalizzate che l’Amministrazione comunale di Trevi intende progettare la ripartenza. Allo scopo sono stati organizzati due tavoli di informazione e partecipazione utili a rendere concreta una campagna di ascolto. Uno legato al commercio e all’artigianato e uno al turismo e alla cultura.
“Il perdurare dell’attuale situazione sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19 ha portato ad una situazione di crisi finanziaria che ha già mostrato le proprie conseguenze negative sul prodotto interno lordo del paese e sul potere di acquisto delle famiglie – spiega il sindaco Bernardino Sperandio –per questo vogliamo avviare un confronto al fine di costruire insieme progetti e strumenti di supporto operativo e di comunicazione utili a dare impulso all’economia in questa fase di ripartenza”.
Entrambi i tavoli saranno composti da membri nominati dagli assessorati di riferimento e scelti sulla base delle proprie competenze e della capacità di rappresentare le necessità del comparto oggetto del tavolo stesso. L’adesione ai tavoli, su base volontaria senza diritto a compenso, è comunque aperta a chiunque chieda di farne parte. I tavoli per i loro lavori utilizzeranno ovviamente piattaforme digitali. Per informazioni 0742 332221 e 332214.