E’ con grande soddisfazione – fa sapere il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio – che accogliamo la notizia di questo ulteriore riconoscimento per la nostra città.
La certificazione verrà consegnata nel corso di una cerimonia alla Camera dei Deputati, il prossimo sei novembre.
A ritirarla, una delegazione trevana guidata dalla vicesindaco Stefania Moccoli.
Dopo il premio ricevuto ad Expo Milano per le politiche di promozione territoriale e ambientale, questo nuovo attestato inserisce Trevi tra le città che meglio rappresentano negli Usa il Made in Italy di qualità.
Il certificato “American Friendly” viene infatti rilasciato a coomuni ed aziende che dimostrano di essere particolarmente preparati ed attrezzati ad ospitare flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti.
Il riconoscimento, promosso nella convenzione tra la Fondazione Italia-Usa, Borghi più belli e Consorzio Ecce Italia, ha lo scopo, per l’appunto, di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, in quanto territori che rappresentano il made in Italy di qualità”.
A Trevi, la presenza di un ufficio turistico di accoglienza con personale qualificato, la produzione e distribuzione di materiale turistico in lingua inglese, un sito internet italiano- inglese e l’App turistica della città in inglese, hanno valso tale riconscimento.