Trevi, disposta autopsia sui corpi degli anziani travolti

Trevi, disposta autopsia sui corpi degli anziani travolti

Alessandro Orfei

Trevi, disposta autopsia sui corpi degli anziani travolti

Ven, 29/09/2023 - 15:15

Condividi su:


L'indagato è un settantenne residente a Foligno

Il Pubblico Ministero della Procura di Spoleto, dott.ssa Michela Petrini, titolare del procedimento penale per duplice omicidio stradale a carico del settantenne di Foligno (Perugia), il conducente dell’autocarro che martedì 26 settembre 2023, poco dopo le 20.30, ha travolto e ucciso a Trevi (Pg) Silvio Gambacorta Casagrande, 82 anni, del posto, e Irene Presilla, 76 anni, di Foligno, ha disposto l’autopsia sulla salma dei due anziani per confermare che la causa del decesso sia stata dovuta alle gravissime lesioni riportate.

Incarico a Pantuso

L’incarico è stato conferito al medico legale dott. Sergio Scalise Pantuso, che procederà con l’esame domani, sabato 30 settembre, dalle ore 10, presso l’obitorio dell’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia. Alle operazioni peritali parteciperà anche il dott. Gianluigi Ceraso quale medico legale di parte per i familiari della signora Presilla messo a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., a cui si sono affidati per essere assistiti, attraverso l’Area Manager Umbria Matteo Cesarini, i due figli e i tre nipoti della settantaseienne, unitamente all’avvocato Alessandro Grillo del foro di Perugia.

La dinamica

I due anziani, dopo essere rimasti vedovi, intrattenevano da alcuni anni una felice relazione – stava attraversando a piedi la Strada Statale Flaminia in località Matigge per raggiungere il Whisky Bar e aveva praticamente ultimato l’attraversamento quando il conducente indagato, che procedeva in direzione Foligno, “per colpa consistente in negligenza e imprudenza” a quanto gli imputa il Sostituto Procuratore, li ha investiti con l’autocarro Fiat di cui era alla guida.

Dopo l’autopsia, i funerali

Una volta ultimato l’esame autoptico l’autorità giudiziaria darà il nulla osta alla sepoltura e le rispettive famiglie potranno allora fissare la data dei funerali.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!