Trova bombe nel bosco col metal detector giocattolo,  artificieri al lavoro

Ragazzino trova bombe nel bosco col metal detector giocattolo, artificieri al lavoro

Redazione

Ragazzino trova bombe nel bosco col metal detector giocattolo, artificieri al lavoro

Gio, 01/09/2022 - 12:35

Condividi su:


Bombe trovate da un ragazzino con il suo metal detector giocattolo

Sono stati fatti brillare dagli artificieri mercoledì mattina i tre ordigni bellici trovati nei boschi di Trevi nei giorni scorsi. Si tratta di reperti risalenti alla Seconda guerra mondiale, probabilmente due italiani e uno tedesco, in alcuni casi particolarmente nascosti.

A ritrovarli un ragazzino della zona, appassionato di metal detector, che si era avventurato nell’area con un arnese giocattolo. Gioco fino ad un certo punto, in realtà, in quanto l’attrezzo ha scoperto proprio i reperti. Il primo ritrovamento è datato 10 agosto.

L’intervento degli artificieri per far brillare gli ordigni

Così, insieme al padre che lo accompagnava, è stata segnalata la situazione ai carabinieri e alla polizia locale. Il sindaco Bernardino Sperandio ha provveduto ad emanare l’ordinanza e ieri è stato effettuato l’intervento degli artificieri.

Il provvedimento del sindaco Sperandio

Con il provvedimento, per tutta la giornata di mercoledì 31 agosto, nel luogo di ritrovamento degli ordigni e nel raggio di 381 metri, dalle 10.30 fino al termine delle operazioni, è stato previsto lo sgombero totale di persone, animali e beni mobili dell’area. Vietato l’accesso l’accesso alle persone e ad ogni tipo di veicolo. Divieto anche di lasciare veicoli in sosta nell’area individuata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!