Categorie: Città di Castello Politica

Trestina e polemiche, Marchetti “Mie dichiarazioni fuorvianti? Sindaco risponda a foto”

Apprendo dai media che il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta ha dedicato un intero comunicato stampa per rispondere a me piuttosto che dare spiegazioni dettagliate e veritiere ai cittadini sulle condizioni in cui versa il Ponte sul Tevere e la frazione di Trestina

Così Riccardo Augusto Marchetti (Lega Nord) risponde alle dichiarazioni del primo cittadino di Città di Castello ed aggiunge: “Mi si accusa di aver diffuso notizie false e fuorvianti, non è forse vero che il Ponte sul Tevere è chiuso, sommerso dalle sterpaglie e pericolante?. Come al solito il sindaco si esime dalle sue responsabilità e scarica ad altri la colpa. Quel ponte è in gestione ad un altro ente? Una buona amministrazione, considerando la necessaria riapertura, non sarebbe stata a braccia conserte per 4 anni, ma avrebbe sollecitato più volte chi di dovere, avrebbe impiegato tempo ed energie per ascoltare la richiesta dei cittadini.

Nella sua nota – continua Marchetti – il sindaco si vanta di aver speso dei soldi per la messa in sicurezza della scuola di Trestina, ma a parer mio ha fatto solo il suo dovere, inoltre si fa riferimento a 2 milioni di euro investiti, tra le altre cose, anche per la risistemazione del CVA che ancora versa in discutibili condizioni e con la fine dei lavori prevista già ampiamente superata”.

“Per non parlare della viabilità. Lei sindaco ha scritto che sono stati spesi 110 mila euro per gli asfalti ma come documentano le foto credo che lei si sia sbagliato perché altrimenti o non sono stati sufficienti o sono stati mal gestiti”.

Concludo – chiosa Marchetti – con i riferimenti delle sue presenze alla delegazione di Trestina e alla sua disponibilità nei confronti dei cittadini. Purtroppo io, a differenza sua, mi baso sui fatti ed è insindacabile che lei nell’ultimo periodo sia più presente nella sede della frazione tifernate: con l’avvicinarsi delle amministrative ciò che non ha fatto in 4 anni lo sta facendo in 2 mesi, ma stando alle comunicazioni comunali, giusto per farle degli esempi nel 2015 in un mese e mezzo è stato assente ben 4 volte, negli ultimi mesi del 2014, 11 volte. Quindi Sindaco non mi attribuisca falsi aggettivi, perché i tifernati sono stanchi della solita politica delle chiacchiere ciò che contano sono i fatti. Su una cosa ci troviamo d’accordo: forse è vero che riceve, oltre gli orari fissati, molti abitanti di Trestina, considerando come gli amministra la Frazione!”