Trenta agriturismi e quattro camping della provincia di Perugia potranno insignirsi nella stagione estiva ormai alle porte del marchio di qualità “Ospitalità Italiana”, per la prima volta 'allargato' a questo tipo di strutture turistiche.
A darne notizia è la Camera di Commercio di Perugia, che ha organizzato per lunedì prossimo un incontro in cui consegnerà i marchi alle infrastrutture di tutta la provincia che hanno ottenuto la certificazione di qualità, entrando nell'edizione della guida 2012 “Ospitalità Italiana”.
“Il marchio Ospitalità Italiana – si legge nel sito web della guida- è una certificazione promossa da IS.NA.R.T. scpa – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e dalle Camere di Commercio, per stimolare l’offerta di qualità in Italia” attraverso una guida che certifica la qualità delle strutture ricettive di tutto lo stivale nei confronti di turisti e operatori del settore.
All'incontro, previsto lunedì 5 marzo nel Centro Servizi Alessi, interverranno Giorgio Mencaroni, presidente Camera di Commercio di Perugia, Fabrizio Bracco, assessore al Tursimo Regione dell’Umbria, Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia, Stefano Cimicchi, Amministratore APT Umbria, Giovanni Cocco, Direttore ISNART, Giovanni Viganò, Docente Univ. Bocconi di Milano.