Interesseranno anche l'Umbria le modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali nei prossimi fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre
Interesseranno anche l’Umbria le modifiche alla circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali nei prossimi fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre per i lavori infrastrutturali in corso e la necessaria chiusura della linea ferroviaria ad Alta Velocità tra Firenze Rovezzano e Valdarno per tutta la giornata di sabato e domenica.
DETTAGLI DELLE MODIFICHE CHE POTRANNO AVVENIRE PRIMA O DOPO L’ORARIO DI AVVIO DEI CANTIERI
I Treni Alta Velocità tra Firenze e Roma e viceversa percorreranno, tra Firenze Rovezzano e Valdarno, la linea convenzionale e subiranno variazioni di orario, allungamento dei tempi di percorrenza e cancellazioni. Previste, ove possibile, riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto, con possibili disagi, soppressioni e ritardi.
I treni Intercity tra Firenze e Roma e viceversa e tra Firenze e Perugia/Terni e viceversa che percorreranno la linea tra Firenze Rovezzano e Valdarno, subiranno variazioni di orario, allungamento dei tempi di percorrenza.
I treni Intercity della relazione Roma – Trieste e viceversa saranno, invece, deviati via Orte – Falconara, con perdita della fermata di Orvieto e modifiche di orario.
I Treni Regionali e Regionali Veloci:
- Firenze-Roma
- Firenze-Foligno
saranno interessati da modifiche di percorso, di fermate, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni totali o limitazioni di percorso
Nei quattro giorni che seguiranno i due fine settimana dei lavori (ovvero dal 13 al 16 novembre e dal 4 al 7 dicembre rispettivamente), sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri; questo comporterà la modifica degli orari e/o limitazioni di percorso per alcuni treni Regionali in servizio tra Firenze e Roma/Foligno e tra Umbria e Roma.
Prevista la riprogrammazione del servizio, sostituzioni con bus e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto consultare di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.