Tre studentesse dell'Ipia “Orfini” di Foligno al Giffoni Film Festival - Tuttoggi

Tre studentesse dell’Ipia “Orfini” di Foligno al Giffoni Film Festival

Redazione

Tre studentesse dell’Ipia “Orfini” di Foligno al Giffoni Film Festival

Dom, 24/07/2022 - 11:00

Condividi su:


Rappresenteranno la città di Foligno e il Laboratorio di Scienze Sperimentali all’edizione 2022 del Giffoni Film Festival. Si tratta di tre studentesse dell’Ipia “Orfini”, che fino al 30 luglio prossimo prenderanno parte alla 52esima edizione della manifestazione cinematografica dedicata ai giovani.

Prima della loro partenza alla volta di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, le tre ragazze hanno incontrato l’assessore all’Istruzione del Comune di Foligno, Paola De Bonis, e il direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, Pierluigi Mingarelli.

“Sono molto motivate – ha commentato a margine dell’incontro il professor Mingarelli -. Per loro – ha aggiunto – sarà una bellissima esperienza, perché per dieci giorni avranno la possibilità di stare a contatto con tanti giovani provenienti da tante parti del mondo”. Al Giffoni Film Festival le tre ragazze dell’Orfini prenderanno parte a tutte le iniziative in cartellone: dalla visione dei film alla partecipazione a incontri e dibattuti.

“Sono sicuro – ha concluso Pierluigi Mingarelli – che per loro sarà un’importante occasione di crescita culturale”. E a raggiungere Giffoni Valle Piana sarà nei prossimi giorni anche lo stesso direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali, che già lo scorso anno era stato protagonista insieme al sociologo Domenico De Masi di un incontro al Festival del patron Claudio Gubitosi. Proprio in quell’occasione era nata l’idea di una collaborazione tra il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e il Giffoni Film Festival per la promozione di iniziative culturali dedicate ai più giovani. Collaborazione che si era poi concretizzata lo scorso mese di novembre con la sigla di un protocollo tra le due realtà. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!