Cronaca

Travolta dal treno del Pd, muore musicista 43enne di Terni

Ha attraversato i binari non accorgendosi del treno che sopraggiungeva in quegli istanti. E’ morta così, travolta dal convoglio, Anna Chiara Nobili, 43enne di Terni. La donna – una musicista molto stimata in Umbria ma anche nel Lazio – domenica intorno alle 18 si trovava nella stazione di Civita Castellana quando è avvenuta la tragedia. Proprio mentre attraversava i binari, è arrivato un treno – quello utilizzato dal Partito democratico per il tour di Matteo Renzi, che però era senza passeggeri – che l’ha travolta. Per la 43enne non c’è stato nulla da fare.

La circolazione ferroviaria lungo la linea L1, tra Orte e Poggio Mirteto, è rimasta ferma per tre ore, ripartendo regolarmente dopo le 21. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria con il pm di turno ed il medico legale.

La notizia della scomparsa di Anna Chiara Nobili ha creato grande cordoglio in città e negli ambienti musicali. In tanti la ricordano per la sua maestria al pianoforte ed al clavicembalo ma soprattutto per la grande disponibilità. Era anche membro dell’orchestra filarmonica “Città di Roma”.