A Campello l'inaugurazione dell'olio nuovo con l'evento Benvenuto con le Bollicine
Trattoliva inaugura come tutti gli anni il suo oro verde, l’olio novello. Quest’anno lo fa con l’evento Prim’olio, una speciale cena, che si terrà venerdi 12 novembre con un delizioso menu che avrà come protagonista l’olio nuovo con la prima spremitura a freddo.
Il benvenuto sarà con le Bollicine! Si inizierà gustando il pinzimonio con ortaggi di stagione, un carpaccio di Angus con insalatina di sedano nero di Trevi, pinoli e scaglie di parmigiano con emulsione di olio extra-vergine. I primi di Trattoliva sono rigorosamente paste fatte a mano secondo la tradizione. Per l’occasione lo chef proporrà tagliatelle di castagne con olive Moraiolo, ricotta salata e maggiorana ma anche raviolo verde con sedano rapa, robiola e olive Leccino, mantecato con olio extra-vergine e parmigiano. Per secondo il millefoglie di filetto di manzo con carciofi croccanti e una selezione di pani fatti in casa mentre per dessert un semifreddo all’ olio e cioccolato bianco. Dalla cantina una selezione di vini, amari e distillati.
La cena si terrà Venerdì 12 Novembre a partire dalle ora 20 presso il locale di Campello sul Clitunno con un costo di euro 32 a persona bevande e caffè inclusi. Per informazioni e prenotazioni 0743/275318