Trasporto scolastico a Castiglione, scontro politico tra Fratelli d’Italia e la maggioranza, anche di fronte all’ok bipartisan. I consiglieri del partito di Giorgia Meloni avevano denunciato la volontà della Giunta di sospendere il servizio di accompagnamento.
“Falso” replicano i gruppi di maggioranza. Ricordando che ha inizio dell’anno scolastico la Giunta ha attivato, per la prima volta nell’esperienza del trasporto scolastico castiglionese, il servizio di accompagnamento a tutti i ragazzi che frequentano le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado. Servizio che poi è stato prorogato con un altro atto fino al 22 dicembre 2020, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie.
La maggioranza, poi, non accetta che FdI si prenda i meriti della mozione, votata nella seduta del 29 dicembre, che invita la Giunta a ripristinare il servizio. Ricordando che la mozione è stata emendata e votata all’unanimità accogliendo la proposta dalla maggioranza, che invitava appunto la Giunta a verificare la fattibilità di un’ulteriore proroga.
“Il servizio di accompagnamento del trasporto scolastico – assicurano i gruppi di maggioranza – riprenderà sin dal prossimo 7 gennaio, giorno di riapertura delle scuole. La Giunta, infatti, aveva già dato mandato agli uffici di procedere alla stipula degli atti propedeutici alla riattivazione del servizio”.