Trasporto scolastico a Castiglione, scontro politico tra FdI e maggioranza anche con l'ok bipartisan

Trasporto scolastico a Castiglione, scontro politico tra FdI e maggioranza anche con l’ok bipartisan

Redazione

Trasporto scolastico a Castiglione, scontro politico tra FdI e maggioranza anche con l’ok bipartisan

Mar, 05/01/2021 - 10:40

Condividi su:


Il servizio di accompagnamento sarà ripristinato conla ripresa delle lezioni

Trasporto scolastico a Castiglione, scontro politico tra Fratelli d’Italia e la maggioranza, anche di fronte all’ok bipartisan. I consiglieri del partito di Giorgia Meloni avevano denunciato la volontà della Giunta di sospendere il servizio di accompagnamento.

“Falso” replicano i gruppi di maggioranza. Ricordando che ha inizio dell’anno scolastico la Giunta ha attivato, per la prima volta nell’esperienza del trasporto scolastico castiglionese, il servizio di accompagnamento a tutti i ragazzi che frequentano le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado. Servizio che poi è stato prorogato con un altro atto fino al 22 dicembre 2020, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie.

La maggioranza, poi, non accetta che FdI si prenda i meriti della mozione, votata nella seduta del 29 dicembre, che invita la Giunta a ripristinare il servizio. Ricordando che la mozione è stata emendata e votata all’unanimità accogliendo la proposta dalla maggioranza, che invitava appunto la Giunta a verificare la fattibilità di un’ulteriore proroga.

“Il servizio di accompagnamento del trasporto scolastico – assicurano i gruppi di maggioranza – riprenderà sin dal prossimo 7 gennaio, giorno di riapertura delle scuole. La Giunta, infatti, aveva già dato mandato agli uffici di procedere alla stipula degli atti propedeutici alla riattivazione del servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!