TRASPORTO PUBBLICO: PER L'AMMINISTRAZIONE LA HOLDING E' UN PASSO AUSPICABILE - Tuttoggi.info

TRASPORTO PUBBLICO: PER L'AMMINISTRAZIONE LA HOLDING E' UN PASSO AUSPICABILE

Redazione

TRASPORTO PUBBLICO: PER L'AMMINISTRAZIONE LA HOLDING E' UN PASSO AUSPICABILE

Ven, 09/05/2008 - 18:45

Condividi su:


“L'idea della holding dei trasporti è un passo necessario e addirittura auspicabile per la Spoletina e per il territorio di Spoleto”. Così l'Amministrazione comunale in risposta alle recenti dichiarazioni dei consiglieri provinciali di Alleanza Nazionale Paolo Filipponi e Giampiero Panfili, in merito alla questione relativa alla creazione di una unica holding regionale per le aziende di trasporto pubblico.

“Come dimostrato ormai da anni e in molte altre realtà, tali aggregazioni hanno funzionato, si sono configurate come soluzioni di importanza strategica e hanno portato oggettivi benefici. Crediamo fermamente che per superare la crisi del settore e superare le problematiche connesse alla competitività sul mercato, la scelta da fare sia la creazione di un sistema che ottimizzi le risorse e abbatta la frammentazione dei servizi”.

“Non possiamo nasconderci” continuano dal Comune “dietro alle difficoltà che ormai da qualche tempo rischiano di inficiare l'efficacia e la sostenibilità del nostro sistema di trasporto pubblico. Proprio per ovviare a tali problemi è necessario pensare a soluzioni che hanno come unico fine l'aumento della produttività dello Spoletina e la maggiore efficacia dei suoi servizi. L'Amministrazione comunale ha il compito di garantire lo sviluppo delle realtà economiche del territorio, assicurando ricadute positive in sia in ambito finanziario sia in quello sociale, con la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

“I timori – concludono – di una gestione squilibrata della holding a tutto danno di Spoleto ci sembrano esagerati. L'amministrazione avrà infatti un ruolo strategico nei tavoli di concertazione insieme alla Regione per la condivisione dello statuto della holding, dei patti parasociali e di un piano industriale che tenga ovviamente conto di tutte le priorità e delle necessita del territorio di Spoleto”.

ARTICOLO CORRELATO

HOLDING REGIONALE SUI TRASPORTI, PANFILI E FILIPPONI: “SIGNIFICA LA SOPPRESSIONE DI SPOLETO” – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!