Trasimeno, turista si tuffa ma prende in pieno uno scoglio: è in ospedale - Tuttoggi.info

Trasimeno, turista si tuffa ma prende in pieno uno scoglio: è in ospedale

Redazione

Trasimeno, turista si tuffa ma prende in pieno uno scoglio: è in ospedale

Dom, 18/08/2013 - 16:24

Condividi su:


Una vacanza che un turista italiano di 45 anni, originario di Pisa, non dimenticherà facilmente. In villeggiatura al Trasimeno G.S. poco prima delle 13 di oggi domenica 18 agosto, ha deciso di fare un bagno al Lido Arezzo di Castiglione del Lago, decidendo di tuffarsi in una zona piena di scogli e prendendone uno in pieno. Le conseguenze sono apparse subito serie a causa di “un grave trauma facciale, la frattura dello zigomo destro, un trauma cranico e la distorsione del rachide cervicale”. L'uomo, prontamente soccorso dal personale sanitario del 118 in servizio a Castiglion del Lago, e' stato trasportato al locale ospedale, ma i medici si riservano il trasferimento al S.Maria della Misericordia per monitorare le conseguenze dei diversi traumi, che potrebbero richiedere un intervento chirurgico di urgenza.

Il codice assegnato dal personale del 118 Unicode Perugia è quello “verde”, cioè di media gravita. La prognosi è di 30 giorni. Si tratta del secondo caso accaduto in poche settimane al Trasimeno con protagonisti villeggianti vittime di infortuni a causa di tuffi eseguiti in maniera sbagliata. Il precedente aveva riguardato un turista belga che aveva riportato lesioni gravi alla colonna vertebrale per un tuffo in piscina in un agriturismo a Passignano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!