Categorie: Cronaca Perugia

Ladri scatenati e senza rispetto, rubata statua della Madonna

Furti a raffica e a sparire è anche una statuetta raffigurante la Madonna. Succede al Trasimeno. Qui ad essere prese di mira sono state nell’ultimo periodo alcune private abitazioni ed in particolare un bar nella zona di Olmini a Panicale, visitato dai malviventi per ben due volte in meno di sette giorni. Particolare eco ha avuto nel territorio anche il furto di una statuetta della Madonna.

Due furti in una settimana allo stesso bar. Alla fine della scorsa settimana infatti il pubblico esercizio ha subìto un primo raid nel quale la porta a vetri di ingresso è stata forzata e sono state portate via sigarette e gratta e vinci. Scena analoga lunedì quando i dipendenti del bar, all’ora dell’apertura, hanno trovato l’amara sorpresa. Di nuovo. La porta forzata, il vetro spaccato e sigarette e gratta e vinci mancanti dall’angolo tabaccheria.

Rubata statua della Madonna. Nella mira dei ladri è finito anche un oggetto sacro. Dall’edicola in un incrocio della strada che collega Panicale a Paciano è stata sottratta una statua raffigurante la Madonna. Dispiacere tra i cittadini molto affezionati a quella statuetta, di modico valore economico, ma oggetto di tanta devozione.

(Foto generica)