Sono stabili le condizioni cliniche del bimbo di 1 anno che ieri ha riportato ustioni sul 40 % del corpo, quando su di lui si è rovesciata una pentola piena di acqua bollente. L'incidente è accaduto nella casa dei genitori (una giovane coppia di cittadini cinesi), ad Assisi.
La notizia è stata acquisita dai medici dello Ospedale di Perugia e comunicata attraverso l' ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, a seguito di un contatto di questa mattina con il Centro grandi ustionati di Cesena, dove il bambino si trova ricoverato da ieri pomeriggio, dopo il trasferimento avvenuto nel tardo pomeriggio con un aereo militare.
Vista la gravità della situazione i medici anestesisti del S.Maria della Misericordia , hanno insistito per un trasferimento che fosse il più rapido possibile, in assoluta emergenza. Il bambino, che era stato intubato nella Sala Rossa del Pronto Soccorso è poi stato trasportato in autoambulanza in aeroporto per il trasferimento a Cesena.
Sulle cause dell' accaduto stanno svolgendo indagini i carabinieri di Assisi; i genitori del piccolo si trovano al capezzale del figlioletto, si è appreso che amici della giovane coppia sono impegnati in una gara di solidarietà e di sostegno umano ai familiari.