Cronaca

Tragico volo dal cavalcavia con la Maserati, perde la vita noto imprenditore di Umbertide

Un incidente mortale si è verificato nella notte appena trascorsa, introno alle 2, lungo la E45, all’altezza dello svincolo di Sansepolcro. A perdere la vita un noto imprenditore di Umbertide di 61 anni, Giuseppe Codovini.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’uomo viaggiava a bordo della sua Maserati e, per motivi ancora al vaglio della Polizia Stradale di Città di Castello, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Forse l’alta velocità e l’asfalto reso viscido dalla pioggia, hanno reso lo schianto contro il guard rail particolarmente violento, tanto che la Maserati ha sfondato la protezione ed è finita giù dal cavalcavia.

L’allarme è stato dato da altri automobilisti che transitavano lungo la direttrice della E45, ma, all’arrivo del 118, l’uomo era già privo di vita. Sul posto la Polizia stradale, i vigili del fuoco di Arezzo, che hanno faticato non poco per estrarre il corpo dalle lamiere, e il 118, che ha solo potuto constatarne il decesso.

Nel 2016, Giuseppe Codovini, direttore generale della Tiberina Holding (azienda che produce sistemi e componenti per l’industria automotive con sede a Umbertide), era stato premiato all’ “EY L’Imprenditore dell’Anno 2016”, nella categoria Industrial Products.