Un quartiere sotto choc, quello di Cardeto, dove Marco De Santis, 50enne dipendente Asm, era conosciuto e stimato da tutti per il suo impegno nel sociale e per la sua cordialità. Negozianti e vicini lo ricordano tutti come una persona leale, gentile ed educata, sempre pronto a dare una mano al prossimo.
Purtroppo, nella tarda mattinata di oggi, la traiettoria della sua moto si è incrociata, in modo frontale, con quella di una Citroen condotta da una donna lungo la Statale 79. Marco tornava da un’uscita con gli amici su moto da enduro in zona Piediluco, mentre la donna saliva verso Marmore. L’impatto tra i due mezzi è stato fatale per Marco, trovato già privo di vita dai sanitari della Croce Verde accorsi sul posto.
La conducente dell’auto, una donna di 43 anni, è stata sottoposta ad alcoltest, risultato negativo, ma le indagini per capire l’esatta dinamica del sinistro sono ancora in corso da parte della Polizia Locale. Il pm di turno, il dott. Raffaele Pesiri ha già disposto che la salma venga restituita ai famigliari per il funerale.