E’ una comunità ancora sconvolta, quella gualdese, per la tragica morte di Catia Calisti nel tragico frontale di ieri pomeriggio (22 giugno) sulla Flaminia Nuova, subito dopo lo svincolo di Gaifana.
L’incidente, intorno alle 15.40, ha coinvolto due auto, causando la morte della 57enne residente a Gualdo Tadino e molto conosciuta in città – e il ferimento di altre due donne.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Gaifana ha lavorato per estrarre le due occupanti della Toyota Yaris rimaste bloccate tra le lamiere, poi affidate alle cure dei sanitari del 118 presenti sul posto. Si tratta di madre e figlia – 70enne e 50enne – entrambe di Roma: la prima è stata trasportata all’ospedale di Branca, la seconda nella struttura di Foligno.
Originaria della frazione di Grello, Catia Calisti ha avuto la passione per la musica fin da piccola. Apprezzata cantante, esordì perfino in Rai con Pippo Baudo a “Fantastico”, nel 1985. Dopo l’exploit televisivo ha aperto una propria scuola e ancora oggi era una stimata insegnante all’istituto Storelli.
Profondo cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Massimiliano Presciutti: “Perché la vita è un brivido che vola via…”. Voglio ricordati con lo stralcio di questa canzone di Vasco Rossi. La musica la tua grande passione. La tua città amata che oggi ti piange e non si da pace. Grazie di tutto Catia. La tua voce ed il tuo sorriso resteranno per sempre con noi“