Aggiornato ore 13.50
E' il maresciallo Daniele Casini, comandante della stazione carabinieri di Citerna ad aver perso la vita questa mattina in un drammatico incidente. Il nome è stato reso noto e diffuso soltanto qunado tutti i familiari erano stati ormai avvisati della tragica notizia.
Ennesima tragedia della strada. Questa mattina intorno alle 7.30 a perdere la vita è stato un carabiniere di 50 anni che si stava recando a prendere servizio. Lo scontro tra la sua auto e un'altra vettura è avvenuto nella zona di Lerchi di Città di Castello.
L'incidente si è verificato per cause al vaglio della polizia stradale ma tra le ipotesi alla base dello schianto frontale, maggiormente prese in considerazione, c'è quella del fondo stradale ghiacciato.
Grave l'altro automobilista. Il conducente dell'altra autovettura è rimasto gravemente ferito in seguito allo scontro. Sul posto dell'incidente si sono subito recati il comandante della polizia stradale e i vertici umbri dell'Arma dei carabinieri. Sul posto , dopo una chimata al 118 regionale dell’Umbria mezzi di soccorso e vigili del Fuoco. Attraverso l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia gli operatori del 118 fanno sapere che il conducente dell’altra autovettura, un residente del luogo, di 39 anni, è stato trasferito per gravi fratture all’Ospedale dei Città di Castello in codice rosso. Non c’è stata invece alcuna possibilità di soccorso per il carabiniere, la cui autovettura è finita fuori dalla sede stradale dopo l’urto con l’altro veicolo. Il fatto è accaduto in località Villa Mancini, a pochi chilometri da Lerchi, le generalità del carabiniere deceduto sono ancora riservate perché debbono essere ancora informati tutti i parenti. Sembra che il militare prestasse servizio presso la stazione di Citerna.