Tragedia sul Terminillo, muore 58enne umbro - Tuttoggi.info

Tragedia sul Terminillo, muore 58enne umbro

Redazione

Tragedia sul Terminillo, muore 58enne umbro

Giuseppe Sperandio sarebbe caduto battendo la testa lungo un sentiero tra monte Elefante e Valle Scura mentre stava facendo delle foto al paesaggio
Lun, 24/12/2018 - 08:46

Condividi su:


Aveva deciso di passare la domenica mattina a scattare delle fotografie nella zona del monte Terminillo. Ma il ghiaccio presente sul sentiero che stava percorrendo, tra monte Elefante e Valle Scura, gli è stato probabilmente fatale. E’ morto così, nella tarda mattinata di domenica, un cinquantottenne umbro, Giuseppe Sperandio, residente da anni Terni (ma originario di Cannaiola di Trevi) ed appassionato di fotografie ed escursioni.

Proprio mentre stava immortalando il paesaggio, l’uomo sarebbe scivolato, battendo la testa. Una caduta fatale, che non gli ha lasciato  scampo. Sul posto sono intervenuti il personale del Soccorso alpino e speleologico del Lazio, i carabinieri della Compagnia di Rieti ed il 118 con il servizio di elisoccorso. Ma per Giuseppe Sperandio tutti i soccorsi si sono rivelati inutili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!