Tragedia San Giustino, Comune e compagnia assicurativa auto citati come responsabili civili - Tuttoggi.info

Tragedia San Giustino, Comune e compagnia assicurativa auto citati come responsabili civili

Davide Baccarini

Tragedia San Giustino, Comune e compagnia assicurativa auto citati come responsabili civili

Mar, 04/06/2024 - 20:08

Condividi su:


Accolte le istanze degli avvocati dei familiari delle vittime, si torna in aula il 22 ottobre

Seconda importante udienza, quest’oggi (4 giugno), sulla tragedia di San Giustino del 3 dicembre 2022, quando persero la vita quattro giovanissimi in un incidente contro il pilone di un cavalcavia.

Il giudice Natalia Giubilei del Tribunale di Perugia, accogliendo le istanze degli avvocati dei familiari delle vittime, ha citato in giudizio come responsabili civili il Comune di San Giustino e la compagnia assicurativa della Fiat Punto coinvolta nello schianto. Ad entrambi, in caso di eventuale condanna, spetterebbe dunque il risarcimento delle parti offese.

I rappresentanti del Municipio e quelli della compagnia assicurativa dovranno dunque comparire in tribunale nella prossima udienza, fissata per il prossimo 22 ottobre. Con loro ci saranno anche i due dirigenti comunali dei Lavori pubblici già rinviati a giudizio per omicidio stradale. Secondo la Procura, infatti, quest’ultimi non si sarebbero occupati di ripristinare il guardrail rimosso a seguito di un incidente, avvenuto nello stesso punto nel 2018. Un fatto che secondo l’accusa avrebbe contribuito alla tragedia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!