Tragedia al lago, si tuffa in acqua per recuperare canna da pesca e muore - Tuttoggi.info

Tragedia al lago, si tuffa in acqua per recuperare canna da pesca e muore

Davide Baccarini

Tragedia al lago, si tuffa in acqua per recuperare canna da pesca e muore

Il dramma si è consumato al lago di Gragnano (Sansepolcro), a causare la morte potrebbe essere stato un malore causato dalla temperatura gelida di queste acque, sono in corso accertamenti
Sab, 06/09/2025 - 12:48

Condividi su:


Tragedia, ieri pomeriggio (5 settembre) al Lago Azzurro di Gragnano (Sansepolcro), dove un uomo di 80 anni è morto annegato durante una tranquilla giornata di pesca con un amico.

Secondo quanto emerso l’anziano – residente a Sansepolcro (G.T. le sue iniziali) – si sarebbe tuffato in acqua per tentare di riprendere la canna da pesca, “trascinata” al largo da un grosso pesce appena abboccato.

L’uomo, prima di immergersi, si è tolto pantaloni e maglietta e, una volta dentro avrebbe accusato un malore, con molta probabilità causato dalla temperatura gelida (anche d’estate) di queste acque. Su questo punto sono comunque ancora in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Il pensionato era dapprima scomparso per poi riemergere in superficie pochi minuti dopo, senza vita. Sul posto si sono precipitati ambulanza e vigili del fuoco e carabinieri. Il corpo dell’uomo è stato recuperato con l’elicottero Drago. Purtroppo si è potuto solo constatare il decesso dell’80enne.

Nel 2023 una tragedia simile si era consumata in un lago poco distante, nella golena del Tevere ad Anghiari: quella volta fu un 45enne ad essere inghiottito dalle acque. Il suo corpo fu trovato senza vita solo 15 ore dopo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!