Categorie: Evidenza Perugia Ultim'ora

Tragedia ad Assisi, precipita e muore lo psichiatra perugino Riccardo Cecati

Tragedia nel pomeriggio di sabato nei pressi dell’Eremo delle Carceri di Assisi, dove Riccardo Cecati, noto psichiatra perugino di 66 anni è precipitato nel vuoto morendo sul colpo. L’incidente si è verificato dopo le 17 quando il medico, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Assisi, è caduto nella zona sottostante la Rupe durante un’arrampicata sul Monte Subasio, precipitando in un volo di oltre venti metri che non gli ha lasciato scampo.

Il corpo di Riccardo Cecati dopo molte ore di ricerche è stato ritrovato nell’impervia zona di Sant’Angelo in Panzo, dopo che i famigliari, molto preoccupati per il suo mancato rientro, avevano fatto scattare l’allarme e le ricerche.  La salma è stata  recuperata grazie all’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e degli uomini del Soccorso Alpino.

Cecati, medico molto stimato e noto nella sua attività di psichiatra esperto nella riabilitazione dell’età evolutiva era conosciuto da tutti nell’ambiente sanitario e soprattutto nel perugino e nella zona del Trasimeno dove svolgeva la sua attività nei presidi Asl di Magione, Tavernelle e Castiglione del Lago.

Ma Riccardo Cecati era anche componente del Cai (Club Alpino Italiano) e amico di quegli stessi volontari che nelle ultime ore hanno partecipato alla sua ricerca. Sulla dinamica dell’accaduto sono ancora in atto le indagini.

© Riproduzione riservata

(modificato h 20,57)