Un terribile incidente stradale è avvenuto domenica pomeriggio a Spoleto. Nello scontro tra uno scooter ed un’auto è morto un giovane spoletino, Alessio Rigozzo. La tragedia è avvenuta lungo viale Marconi, all’altezza dell’incrocio con via Manna.
Nell’impatto purtroppo ha perso la vita il 40enne, molto conosciuto in città. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16, con il giovane che viaggiava in sella ad uno scooter che si è scontrato con un veicolo. Inutili si sono rivelati purtroppo i soccorsi, tra la disperazione generale. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre al personale del 118, sono attualmente presenti i vigili del fuoco di Spoleto e la polizia municipale che si occupa dei rilievi. Attualmente viale Marconi è stato chiuso al traffico: dopo un paio di ore la salma del povero ragazzo è stata rimossa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Secondo le prime informazioni, il 40enne in sella ad una moto pare abbia “toccato” l’auto che viaggiava davanti a lui, da Pontebari verso Spoleto, una Polo che stava svoltando a sinistra verso via Manna. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, il giovane è caduto a terra e nell’impatto ha perso la vita sul colpo.
La notizia della morte di Alessio Rigozzo, dipendente dei musei vaticani, si è subito diffusa in tutta la città creando profondo dolore in quanti lo conoscevano. Nella vicina parrocchia del Sacro Cuore, dove il 40enne è cresciuto e che tuttora frequentava, sono state immediatamente sospese le iniziative di festa in programma.
(articolo in aggiornamento)