Tragedia a Brindisi, anche a Terni la solidarietà degli studenti e delle istituzioni - FOTO TO® - Tuttoggi.info

Tragedia a Brindisi, anche a Terni la solidarietà degli studenti e delle istituzioni – FOTO TO®

Redazione

Tragedia a Brindisi, anche a Terni la solidarietà degli studenti e delle istituzioni – FOTO TO®

Sab, 19/05/2012 - 20:53

Condividi su:


Ri.Fo.

Si è svolta questo pomeriggio, davanti alla sede del Comune di Terni, la manifestazione di solidarietà alle vittime dell’attentato che ha colpito l’Istituto Professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi. L’evento, organizzato dalle associazioni studentesche locali e pubblicizzato tramite Internet, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che spontaneamente hanno aderito all’incontro, del Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e dell’Assessore alla Cultura Simone Guerra, dei rappresentanti del Coordinamento Provinciale Libera Terni e delle associazioni ACLI, ARCI, Ass. Castelli in aria – Arciragazzi, CGIL Terni, Ass. Comitato ternano per i Diritti Umani e la Pace, Ass. Demetra, Ass. Il Pettirosso, Laboratorio Diritti Pace Ambiente, Legambiente, Ass. Liberamente, Monimbò Bottega del Mondo, Terni Donne. Tutti hanno espresso la propria vicinanza alle famiglie delle vittime e la propria fermezza sia nel condannare un simile atto di barbarie che nel ribadire l’importanza della cultura, di cui l’Istituto colpito è simbolo, come antidoto alla violenza.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!