Traffico internazionale di armi, lesioni e spaccio | Uomo pericoloso espulso dall'Italia - Tuttoggi.info

Traffico internazionale di armi, lesioni e spaccio | Uomo pericoloso espulso dall’Italia

Redazione

Traffico internazionale di armi, lesioni e spaccio | Uomo pericoloso espulso dall’Italia

Il giudice dei Minori rifiuta il ricorso dell'uomo che aveva cercato di riottenere il permesso di soggiorno tramite il figlio
Mer, 30/08/2017 - 10:40

Condividi su:


E’ stato accompagnato ieri a Fiumicino e messo su un volo per l’Albania il 35enne cittadino albanese espulso dall’Italia per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Nel nostro Paese dal 2000, a Terni con un lavoro stabile per i primi anni, che gli aveva permesso di portare in Italia la famiglia, dal 2013 ha preferito dedicarsi ad altre attività, come lo spaccio di sostanze stupefacenti e il traffico internazionale di armi con l’Albania, reati per i quali aveva riportato numerose condanne, oltre a quelle per lesioni e minacce.

Inevitabile il rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno, contro il quale, però, l’uomo aveva presentato ricorso al Tribunale per i Minorenni di Perugia, motivandolo con il fatto di avere un figlio minore a Terni.

La decisione del Tribunale è stata però negativa, tenendo conto dell’interesse del minore, il Giudice ha ritenuto che il genitore, disoccupato da anni, con “il suo stile di vita contrario ai principi di una sana vita familiare, non può certo costituire una valida figura di riferimento per il figlio”, mettendo perciò la parola fine al tentativo di restare in Italia dell’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!