Un pericoloso ricercato, noto in tutta Europa per reati connessi alla produzione ed al traffico di stupefacenti, è stato arrestato oggi dalla Polizia di Stato a Spoleto, in esecuzione di un ordine di cattura internazionale emesso dalla Spagna. Si tratta di un cittadino albanese di 42 anni, che è stato individuato ed arrestato nella città del Festival.
E’ stato il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a comunicare ai poliziotti del Commissariato di Spoleto che il cittadino albanese, ricercato in tutti i Paesi della U.E. per traffico di droga, verosimilmente si trovava nel territorio di competenza.
Dalle informazioni ricevute, gli agenti del Commissariato hanno individuare l’abitazione del ricercato e l’esatta posizione dello stesso, che stava preparando le valigie per una presumibile nuova fuga.
E’ a questo punto che si è deciso di dare esecuzione immediatamente al mandato di cattura, arrestandolo sul fatto.
Le autorità spagnole richiedevano l’arresto del 42 enne perchè durante il suo soggiorno sul territorio spagnolo, è stato trovato in possesso di oltre 700 grammi di cocaina, per un valore di mercato di oltre 50mila euro.
Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato trasferito al carcere di Spoleto e messo a disposizione della Corte d’Appello di Perugia per l’interrogatorio e la convalida dell’arresto, così come richiesto dalla Procura Generale di Perugia.
Foto repertorio TO