“La Città Sospesa” è un workshop realizzato con l’intento di fornire un’esperienza artistica, formativa e relazionale a dieci giovani artisti, selezionati tramite un bando di concorso nazionale. In una full immersion di una settimana, l’artista inglese Bob Gibson guiderà i partecipanti nella realizzazione di un’installazione ambientale collettiva e di un video artistico-documentale sul processo di evoluzione e realizzazione della città, organismo mutante dalle poliedriche dimensioni.
Un ambizioso progetto artistico che innesta connessioni profonde tra arte relazionale, cross-medialità e ricerca materica, allo scopo di indagare la città come struttura e di esplorare i modi in cui viene vista da chi si rapporta con essa, nel tentativo di riprodurne i meccanismi fondativi e rappresentarne la poetica del divenire.
Tracciati è un progetto di laboratori e residenze artistiche volte alla formazione di giovani artisti e creativi nella produzione di opere cross-mediali e multimediali. Un’iniziativa del Comune di Perugia e del Comune di Lucca, in partenariato con Associazione Art Corner, Associazione Female Affair, Associazione Rework, Atlantyca Entertainment S.p.A., CMK Servizi, Lucca Comics&Games, realizzata nell’ambito di Creatività Giovanile e promossa dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
L’installazione sarà inaugurata domenica 10 giugno alle ore 18.00. Sarà possibile visitarla dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).