TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO. A BEVAGNA DOMANI L'INCONTRO CON I FABBRI UMBRI DI UFFA - Tuttoggi.info

TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO. A BEVAGNA DOMANI L'INCONTRO CON I FABBRI UMBRI DI UFFA

Redazione

TRA L'INCUDINE E IL MARTELLO. A BEVAGNA DOMANI L'INCONTRO CON I FABBRI UMBRI DI UFFA

Ven, 18/12/2009 - 16:00

Condividi su:


Domani mattina, e fino a sera, nell’angolo medievale dei Fabbri della Gaita San Giorgio messo a disposizione da Sandro Fondacci , l’associazione U.F.F.A. ( umbri fabbri forgiatori artisti ) ha organizzato una riunione di fabbri . Maestri del ferro , incudine e martello , il calore della forgia e la passione di un antico mestiere saranno i protagonisti di una giornata piena di scintille e di magia artistica . Tutti gli iscritti a U.F.F.A. hanno lo scopo di migliorare le conoscenze tecniche e professionali e di diffondere tra le nuove generazioni la lavorazione dei metalli . In tale contesto il sodalizio intende svolgere opera di sensibilizzazione nei confronti degli artigiani del settore . Per tale motivo organizzerà eventi culturali sul tema , convegni , studi , ricerche storiche , fiere , mostre estemporanee e quanto altro sia opportuno per la divulgazione di un mestiere faticoso e affascinante . All’incontro di domenica 19 dicembre parteciperanno i fabbri Girolamo Barbini ( Bevagna ) , Gaetano Vassallo ( Foligno ) , Gabrio Grilli ( Città di Castello ) , Alberto Alunni ( Montone) , Marcello Aristei ( Todi ) , Daniele Mattioli ( Foligno ) e Filippo Trabalza ( Bevagna ) . L’angolo dei fabbri della Gaita San Giorgio è azionato con una ruota che prende l’acqua del fiume Clitunno .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!