Tra Corciano e Perugia scoppia la guerra dei bus - Tuttoggi.info

Tra Corciano e Perugia scoppia la guerra dei bus

Redazione

Tra Corciano e Perugia scoppia la guerra dei bus

Tagli alla Linea 1, Pierotti attacca "i vicini" e annuncia: copriremo noi il servizio
Lun, 07/10/2019 - 17:09

Condividi su:


Tra Perugia e Corciano scoppia la guerra… del bus. Sui tagli alla Linea I, al “no” di Perugia il Comune di Corciano rilancia e copre il servizio. Il vicesindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, attacca: passare da quindici partenze giornaliere a solo una ed alle 6:50 senza preavviso non è stata un’azione di “buon vicinato”.

Non abbiamo trovato la disponibilità del Comune di Perugia a ripristinare le corse della linea I“, sottolinea Pierotti, spiegando che si tratta di “un servizio fondamentale per i cittadini, soprattutto per il collegamento tra la frazione di San Mariano e l’ospedale Santa Maria della Misericordia, tagliato dalla mattina alla sera senza nemmeno fare una comunicazione“.

Il vicesindaco prosegue: “Voglio ricordare che la linea I è una linea di penetrazione gestita dal Comune di Perugia fino al confine di Santa Sabina, ma passare da quindici partenze giornaliere a solo una ed alle 6:50 senza preavviso non è stata un’azione di ‘buon vicinato’”.

L’amministrazione corcianese si è subito mossa e, evidenzia ancora il vicesindaco “abbiamo incontrato il Comune di Perugia nella persona dell’assessore alla mobilità Luca Merli che ringrazio per la disponibilità dimostrata. Nonostante abbia capito quanto delicata sia la questione, a causa di problemi legati alla liquidità di bilancio non saranno in grado di ripristinare le corse necessarie a risolvere i problemi del nostro territorio. Non possiamo assolutamente permetterci che un servizio così strategico possa essere perso senza colpo ferire – conclude Pierotti – e dunque come Amministrazione comunale abbiamo già deciso di sederci al tavolo direttamente con Busitalia ed individuare, entro il mese di ottobre, una soluzione adeguata investendo quanto possibile dalle risorse comunali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!