Visite gratuite della città per gli ospiti di Umbria Jazz. In occasione di Uj 22, Brand Culturale e Gran Tour Perugia, nell’ottica di promozione culturale che contraddistingue l’operato di entrambe le realtà, organizzano visite guidate di valorizzazione del territorio da offrire gratuitamente agli ospiti del festival internazionale.
Un’importante occasione per la promozione della città a 360° che non coglie solo gli ottimi aspetti musicali che caratterizzano il festival, ma che punta anche a valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Perugia.
I giorni in cui si svolgeranno i tour culturali sono: sabato 9 luglio, giovedì 14 e sabato 16 luglio alle ore 10. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Perugia.
Dallo spirito di coesione e di condivisione, da cui è nato Brand Culturale, e fermo l’obiettivo costante di valorizzare l’Umbria e le sue eccellenze, proseguono quindi anche le iniziative che l’hub inclusivo di progettualità condivise ideato da alcuni creativi umbri ha deciso di mettere in atto in occasione dei principali eventi culturali della regione.
Dopo il Festival internazionale del giornalismo, durante il quale Brand Culturale aveva messo a disposizione gratuitamente i propri spazi a Perugia a giornalisti e operatori/ospiti dell’evento, ora l’attenzione si è spostata su un altro importante evento che contraddistingue l’offerta culturale del capoluogo umbro e della regione.
La nuova iniziativa nasce ancora con la logica di sviluppare iniziative “creative” al servizio del territorio, uno degli asset fondamentali dell’hub. Un risultato, in questo caso, reso possibile grazie alla sinergia con Gran Tour Perugia, società specializzata nella creazione di contenuti culturali a supporto di visitatori e turisti che si sta caratterizzando per visite guidate sempre suggestive tra storia, curiosità e luoghi noti e insoliti della città.